Intervista a Giuliano Ambrosio

Conosciamo uno dei nostri ospiti per la round table dedicata a Snapchat.
28
Giu

Intervista a Giuliano Ambrosio

Giuliano Ambrosio sarà con noi al Fashion Camp 2016 all’interno della round table dedicata al social del momento, Snapchat. Lo abbiamo intervistato per raccontarvi qualcosa di lui.

Ci racconti  chi sei?

Mi chiamo Giuliano Ambrosio, sono un consulente freelance e il mio ruolo è quello di Creative Strategist, ad oggi con più di 7 anni d’esperienza in strategie digitali.

Il mio lavoro come consulente consiste nell’identificare soluzioni creative in campo Digital e Social Media seguendo un approccio strategico. Lo scopo è quello di ottenere gli obiettivi stabiliti di un’azienda, utilizzando i giusti strumenti, budget, tecnologie e canali media a disposizione.

Durante la mia carriera da freelance ho collaborato con diverse agenzie di comunicazione e messo le mani su progetti di grandi brand come Motivi, Gillette, Abarth, Gruppo Generali, Alfa Romeo, Hasbro, Unicredit.

Sei mai stato al FashionCamp e cosa ti aspetti da questa edizione?

Non sono mai stato a un FashionCamp, per me è la prima volta e sono sicuro che sarà una bella esperienza. Mi aspetto di trovare persone interessate a capire insieme come il mondo digitale può integrarsi con quello della moda.

Ci fai vedere un’immagine che per te rappresenta il concetto di digital fashion?

Se dovessi scegliere un’immagine, sceglierei un frammento di un’attività di grande impatto realizzata dal brand BURBERRY. Con il progetto BURBERRY REGENT STREET ha reso il suo store interattivo, includendo all’interno contenuti video informativi sulla collezione e lavorazione. Questo per me è un ottimo esempio di digitala integrato nel mondo della moda.

Senza titolo

Se ti diciamo sostenibilità quale è il tuo primo pensiero?

La sostenibilità è un tema molto importante in diversi ambiti, dalle energie della terra al mondo della moda. Il mio primo pensiero va sicuramente a tutti i passi avanti in campo tecnologico e culturale che si sta facendo riguardo questo tema. Col passare negli anni sarà un tema sempre più fondamentale.

Salva

Lascia una risposta