Presentati

Mi chiamo Francesca Litrico, studentessa universitaria nel settore bancario e borsistico. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una ‘fashion lady finanza‘ ! Nonostante non mi stia specializzando nel campo della moda, questa rimane e rimarrà  la mia più grande passione! Avere stile ed essere ‘fashion’ non è il risultato di anni di studi!

Presenta il tuo blog

2befab: il nome del mio fashion blog! E’ nato circa un anno fa, con lo scopo di trasmettere la mia passione per la moda  a 360°. In un anno ho avuto molte soddisfazioni che fanno in modo che io continui sempre al meglio, cercando di rinnovarmi col tempo! A gennaio ho introdotto una nuova rubrica sul mio blog: Personal Shopper, offro consigli e outfit perfetti scegliendoli tra la collezione in corso, indossandoli e fotografandomi! I miei consigli sono semplici, come del resto lo sono anche i miei outfit. La semplicità sta alla base del mio blog, niente fronzoli nè ghirigori, ma essenzialità. Questo è il mio stile ed è ciò che mi piacerebbe vedere per strada.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia e come pensi che evolverà nel corso dei prossimi anni?

La moda si deve diffondere velocemente e il mezzo più veloce è di sicuro internet. Ma non vuol dire che la tecnologia in futuro andrà a sostituire il materiale cartaceo, anzi a mio parere andranno di pari passo.  La stessa cosa vale per le fashion blogger, che rappresentano la tecnologia, e le giornaliste, che rappresentano il materiale cartaceo. Ognuno ha i ‘suoi compiti’: chi ispira attraverso il suo look e chi ci aggiorna sulle tendenze del momento. Ad entrambe le categorie la tecnologia risulta essenziale.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?

Non penso che la moda subirà dei grandi cambiamenti, alla fine ciò che cambia sono le collezioni, in fondo esisteranno sempre le fashion weeks, le collezioni autunno/inverno e primavera/estate. Di sicuro verranno apportati miglioramenti: ultimamente molti stilisti hanno ‘adocchiato’ le fashion bloggers, chissà se ci sarà un piccolo spazio anche per loro.

Il tema di questa edizione di FashionCamp è rEvolution: cosa significa per te?

Penso sia l’unione di Revolution ed Evolution due parole molto forti e significative. Evoluzione la intendo come un’aggiunta alla moda mentre Rivoluzione come uno scompigliamento generale di chi ha bisogno di essere rinnovato. Perché a volte c’è proprio bisogno di ‘rinnovare‘.

Share