Presentati
Mi chiamo Melissa Zino, sono originaria di un piccolo paesino sul Lago Maggiore in provincia di Novara, ho una laurea in Scienze della Comunicazione ed una specializzazione in Brand Management.

Presenta il tuo blog
Nel novembre del 2009 ho aperto il mio fashion blog www.abitoffashion.com, una sorta di diario personale nel quale cerco di raccontare il mio stile, la mia personalità e le mie più grandi passioni, moda e viaggi.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
Oramai il rapporto fra moda e tecnologia è sempre più stretto tanto che i due settori si influenzano a vicenda e molte volte è quasi impossibile separarli. In un mondo dominato dalla velocità e dall’immediatezza, le nuove tecnologie rappresentano la soluzione migliore per arrivare ovunque ed in qualunque momento e costituiscono il miglior supporto per la moda che, come si sa, può durare anche solo il tempo di un battito di ali.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
La moda sta andando verso una progressiva democratizzazione: sempre più persone hanno accesso a questo mondo, sia come acquirenti che come opinion leader, prima invece ad esclusivo appannaggio di pochi eletti.

Hai già partecipato al FashionCamp nel 2010. Ci racconti qualcosa sulla tua esperienza al camp?
Ho già avuto modo di partecipare all’edizione 2010 del FashionCamp ed è stata un’esperienza davvero gratificante che mi ha dato l’opportunità di far conoscere il mio lavoro e di incontrare persone che, come me, sono mosse da una grande passione per la moda e tutto ciò che le ruota intorno. E’ stato un momento di confronto di progetti, idee ed opinioni davvero edificante e sono molto entusiasta di poter partecipare anche quest’anno.

Share