Presentati

Mi chiamo Alessandra Razete, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho deciso di studiare e di frequentare diversi corsi di moda per poter lavorare nel mondo che mi affascina da sempre. A luglio del 2010 ho deciso di creare un blog per poter condividere la mia passione, quindi ho cominciato scrivendo degli articoli sui capi, gli accessori e i profumi che più mi piacevano.

 

Presenta il tuo blog

Agli inizi, The Fashion Jungle, era strutturato diversamente, c’era un’unica pagina in cui pubblicavo i post con i testi che scrivevo e le immagini che preferivo. Esattamente un anno dopo ho deciso di cambiarne la struttura dividendo i vari argomenti che affronto. C’è una pagina dedicata agli articoli sui prodotti, un’altra dedicata agli eventi a cui partecipo seguita dai post sugli outfit che indosso, una parte dedicata al personal shopping ed infine una breve wishlist. Cerco sempre di aggiornarlo quando posso!

 

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia e come pensi che evolverà nel corso dei prossimi anni?

Tra moda e tecnologia c’è un forte legame, indissolubile ormai che riguarda tutti i settori. Dallo shopping online ai social network, il rapporto tra moda e tecnologia vanta numerose conquiste ed è sempre in continua evoluzione!

 

Quale pensi che sarà il futuro della moda?

Il futuro della moda sarà sicuramente brillante e ricco di novità. Spesso prendendo spunto dal passato, i designer propongono comunque degli stili rivisitati e particolari che presentano caratteristiche innovative . La moda eco-friendly sta guadagnando sempre più punti, ricordiamo le meravigliose proposte di Stella McCartney.

 

Il tema di questa edizione di FashionCamp è rEvolution: cosa significa per te?

rEvolution potrebbe essere qualcosa di innovativo, una rivoluzione nell’evoluzione per esempio. Dando spazio a nuovi progetti e nuove idee!

 

Hai partecipato all’edizione 2011 di FC: ci racconti brevemente le tue impressioni e i tuoi ricordi sull’esperienza che hai vissuto l’anno scorso?

L’anno scorso ho partecipato al FashionCamp ed è stata una bellissima esperienza!
Oltre ad aver assistito alle conferenze e aver visto le originali creazioni di alcuni designer, il momento che ricordo con un sorriso è quando ho disegnato una maglia con il logo del mio blog! Sono sicura che anche quest’anno sarà un successone!

 

 

Share