Presentati
Sono Sara Ottavia Carolei, giornalista freelance e blogger, nonché attrice, regista e costumista teatrale. Sono in procinto di laurearmi in arti visive, ho studiato arte, moda e design a New York e ciò che amo di più è scovare nuovi talenti nel fashion design. La mia missione è dimostrare che la moda è un’arte e sconfiggere tutto ciò che uccide l’eleganza. La mia estetica è romantica, un po’ retrò, ma talvolta futuristica. Amo tutto ciò che è bellezza, grazia, delicatezza, preziosità. Ho una passione viscerale per l’illustrazione di moda e per il cinema di Hitchcock.

Presenta il tuo blog
In Arstcrylique si parla di moda, in tutte le sue sfaccettature. Si parla di designer emergenti, delle collezioni appena uscite e di quelle che continuano ad influenzarci, si parla di fotografia, di illustrazione. Ogni giorno una nuova idea, nuove immagini, nuove ispirazioni. Il principio che guida il mio blog è quello della qualità. Qualità di immagini, di scrittura, di materiali presentati. Il mio obiettivo è quello di creare un punto di riferimento per chi ama la moda come arte, e per chi ci tiene a salvare l’immagine della moda. Arstcrylique è un diario, che mi segue ovunque ed è il mio punto di riferimento.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
Il settore della moda è stato uno dei primi ad approfittare del potere della tecnologia e continua a farlo egregiamente. La moda ha bisogno di velocità ed immediatezza per comunicare e comunicarsi e la tecnologia in questo è la sua migliore alleata.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
I continui cambiamenti del momento che stiamo vivendo non ci rendono facile fare previsioni. Da una parte, assistiamo ad una tendenza della moda a legarsi sempre di più alla tecnologia, ma dall’altra parte si sente anche una necessità di mantenere e rafforzare il legame con il passato e con i princìpi base che fanno della moda un’arte. Quello che mi auguro è che la moda non perda mai quello che la rende così meravigliosamente speciale e preziosa, ovvero la ricerca della bellezza.

Share