Presentati

Il mio nome è Daniela, sono nata a Roma  e dopo la laurea in Economia ho seguito un percorso professionale piuttosto articolato che è passato dalla moda (come collaboratrice nella realizzazione di sfilate), alla musica (come speaker in una emittente radiofonica di impronta Rock)… fino ad approdare nel mondo del turismo.

Questo tipo di formazionepoliedrica‘ mi ha portata a cercare sempre sinergie tra realtà apparentemente distanti eppure molto simili e così quando si è presentata l’opportunità di creare un sito web (cui è collegata anche una realtà operativa sul territorio) dedicata ad un tipo di evento ancora piuttosto ‘acerbo’ in Italia ma pronto a divenire moda … mi sono buttata con tutto l’entusiasmo che avevo per realizzarlo!

Dopo uno studio piuttosto approfondito è nato il primo portale italiano interamente dedicato ad una nuova tendenza: il Baby Shower (www.babyshowerparty.it). Ho creduto sin da subito nella forza della comunicazione virtuale ed ho impostato la mia impresa come una struttura aperta costruita su valori come condivisione, scambio e allargamento: veri mezzi vincenti per puntare al successo!

 

Presenta la tua attività

Babyshowerparty.it è il primo sito tematico italiano interamente dedicato al Baby Shower: perché si sappia cosa sia, quali origini abbia, ma soprattutto come possa essere organizzato con stile, eleganza e originalità affinché diventi un evento davvero indimenticabile.

Il Baby Shower è una festa in onore della mamma e del bebè che porta in grembo e quindi di un momento ‘magico’ nell’esistenza di una donna, un evento conviviale, in cui si condividono emozioni, esperienze e…. si ricevono TANTI REGALI. Letteralmente  ‘baby shower’ indica ‘doccia di doni’ per il pargolo ed i suoi genitori.

L’usanza del Party Prémaman per celebrare le gestanti ha avuto origine  nei paesi d’oltreoceano come gli Stati Uniti e l’America Latina e si è pian piano fatta strada anche in Europa dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia per poi sbarcare in Italia da poco … e divenire uno degli eventi più trendy tra le future mamme del nostro paese!
Questo evento è amatissimo dalle star di tutto il mondo che per celebrare l’arrivo del proprio erede realizzano party originali e divertenti: è ormai d’obbligo infatti tra i V.I.P. che aspettano un bambino, organizzare un baby shower a tema e naturalmente l’elemento portante in occasione di questi party è la moda.

Jennifer Lopez ha voluto ricoprire di minuscoli cristalli Swarowsky la location adibita al suo Baby Shower e ha omaggiato tutti gli ospiti di un ciuccio di cristallo Swarowsky; Eva Longoria per il Baby Shower di Victoria Bekham ha organizzato una ‘sfilata’ di abiti fatti con… rotoli di carta igienica!

Uno dei temi più richiesti dalle future mamme per il proprio Baby Shower è ‘Hollywood‘ o ‘Fashion Party‘ in cui alle partecipanti è chiesto di presentarsi alla festa con un look adeguato al tema. Durante l’Hollywood Party viene ricreato il red carpet per l’ingresso delle ospiti, mentre durante il Fashion Party si realizza una divertente sfilata ‘prémaman‘ con il coinvolgimento di mamme incinta e non… insomma, un modo ‘glam’ per fare festa!

 

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia e come  pensi che evolverà nel corso dei prossimi anni?

Credo che il rapporto tra moda e tecnologia (nel senso di  mondo web, 2.0 etc …) si sempre più diretto verso una armoniosa liaison che permetterà alla mondo del ‘fashion’ di allargare ancora di più  i confini territoriali, realizzare ‘vetrine virtuali’ ad ampio spettro e, soprattutto, ridurre ulteriormente le distanze tra azienda e cliente.

La moda per i  prossimi anni a mio avviso avrà sempre più nella tecnologia un’alleata strategica. Molti stilisti hanno sottolineato le potenzialità del web soprattutto nell’ambito della comunicazione: la moda in fondo è fatta di immagini nessun altro mezzo è più veloce del web per mostrare le proprie collezioni …

 

Quale pensi che sarà il futuro della moda?

Il futuro della moda potrà essere roseo se si riuscirà a dare più valore alla creatività e alla ricerca e meno al risultato economicoa livello produttivo nei periodi di difficoltà non sono le strategie di difesa che premiano (e quindi il mantenimento di stili classici) ma le rivoluzioni, il fare tutto in modo nuovo! In effetti le aziende dovrebbero investire soprattutto nelle giovani idee, nei giovani talenti, in texture di nuova generazione…. Approfondire la ricerca e lo studio verso tessuti innovativi. Lo stile italiano nella moda poi sarà a mio avviso sempre più osservato, amato, studiato, imitato …. E allora cosa aspettiamo?? Facciamoci vedere attraverso il web!

 

Il tema di questa edizione di FashionCamp è rEvolution: cosa  significa per te?

Nel mio piccolo sono anche io stata toccata da una  rEvolution , in quanto la nascita di BabyShowerParty è stata una “evoluzione” legata al mondo web che ha generato una nuova fase della mia vita nel campo imprenditoriale, una fase che mi ha avvicinata a tante nuove realtà ed ha sviluppato canali di business inattesi … Ecco, questo significa per me rEvolution!

 

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