Presentatevi

Piacere, amici e amiche del FashionCamp: siamo la Redazione di DeAbyDay, una voce unica per raccontarvi un’identità di gruppo multiforme.
Rappresentiamo un portale, nato sotto l’esperta ala dell’editore DeAgostini, che ha come sua missione insegnarvi a farequasi tutto!
Fa parte del nostro DNA essere curiosi e attivi, e molti dei piccoli segreti o delle grandi ‘dritte’ che popolano il nostro sito li abbiamo imparati e testati con voi e per voi.
Cosa ci facciamo al FashionCamp 2012? Lanciamo in anteprima un nuovo progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi: il Wardrobe Refashion di DeAbyDay.tv. Scopriremo e approfondiremo i nuovi orizzonti della moda dal punto di vista che ci è più congeniale, quello del fai da te creativo econdivideremo tutto con voi!


Presentate la vostra attività

Come Redazione e Videofactory ci occupiamo di creare guide e video tutorial semplici ed efficaci sulle tematiche più varie. Vogliamo ispirarvi e farvi venire voglia di risolvere da soli tanti piccoli problemi quotidiani, al fine di esaudire i vostri desideri di approfondimento e le vostre curiosità creative!
In occasione del FashionCamp parleremo del mondo del Refashioning, che è particolarmente vicino al nostro stile: l’idea è di rimettere mano ai propri capi per creare qualcosa di personale e up cycled, qualcosa di fresco e inatteso, magari proprio con quella blusa che stava appallottolata in un angolo del nostro armadio… Ma il Wardrobe Refashion è molto, molto di più, e nei prossimi mesi tenteremo di raccontarne le varie sfaccettature.

Al FashionCamp daremo il primo assaggio di come stiamo esplorando questa fetta di mondo della moda, cosa abbiamo scoperto e chi abbiamo incontrato nel nostro percorso. Terremo inoltre un workshop proprio sul Wardrobe Refashion di cui potete scoprire di più cliccando qui.

 

Quale pensate sia il rapporto tra moda e tecnologia e come pensate che evolverà nel corso dei prossimi anni?

La sinergia tra moda e tecnologia, grazie anche ai social network e alla condivisione di idee fra appassionati e specialisti, dà la possibilità ad ognuno di noi di imparare ad avere un proprio stile, raccogliendo stimoli da più fonti.
Uno stile che sia al passo con le tendenze, ma arricchito da dettagli unici, che possa diventare ancora più personale e sostenibile grazie a pratiche come quelle legate al Refashioning.
La tecnologia aiuta ad avvicinarci alla moda più… giusta in tutti i sensi!


Quale pensate che sarà il futuro della moda?

La moda è, soprattutto in questi anni, mix e mashup di materiali, stili, idee…  Crediamo che intrecciare queste caratteristiche a scelte economicamente ed ecologicamente sostenibili sia una delle chiavi da usare per spalancarne il futuro. Vediamo il domani all’insegna di uno stile personale e personalizzato, tagliato sulle forme di chi indossa gli abiti, un domani in cui gli stilisti ci daranno, in maniera sempre crescente, la possibilità di giocare con le loro creazioni e interpretarle.

Il tema di questa edizione di FashionCamp è rEvolution: cosa significa per voi?

Non c’è evoluzione senza almeno un po’ di Rivoluzione! Una rivoluzione sostenibile e che ci riporti ad alcuni buoni principi basati sulla manualità e sulla creatività.
Una fashion r-Evolution che innovi, recuperando tessuti belli e di qualità che rischiavano di essere dimenticati, materiali naturali e contemporaneamente tecnologici.
Da non dimenticare, poi, che per DeAbyDay la rEvolution passa anche dal rendere la moda a portata di donna (e uomo) reale e… raggiungibile per tutte le tasche, anche in tempi di crisi!

Share