Presentati

Piacere sono Eleonora Carisi, vivo a Torino e ho un concept store da sei anni nel centro della mia città.

Presenta il tuo blog

Da due anni ho un blog che si chiama Jou Jou Villeroy  dove tratto diversi argomenti, dalla moda, al design, ai nuovi designers, alla fotografia… tutto cio che mi piace e che desidero condividere. Da un anno lavoro con Grazia.it e ho diverse rubriche su altri portali come Swide.com di Dolce&Gabbana ed Excelsior.

 

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia e come pensi che evolverà nel corso dei prossimi anni?

Il rapporto tra le due è fondamentale, ma univoco, la moda di oggi necessita della tecnologia per essere condivisa, diretta, sempre live per coloro che sono poi gli utenti finali. Grazie al mondo di internet e ai social plugin ora possiamo vivere direttamente la moda, condividerla e dire la nostra. Ho paura dell’evoluzione della tecnologia, immagino cosa potrà accadere, ma solo rispetto alla nostra sfera personale, per cio che riguarda le due parti più di questo cosa altro dovrà succedere?

 

Quale pensi che sarà il futuro della moda?

Il passato.

 

Il tema di questa edizione di FashionCamp è rEvolution: cosa significa per te?

Non sempre un processo evolutivo ha una connotazione positiva o che racchiude in se la fatica della rivoluzione per cambiare un qualcosa e crescere . “Prometti a te stesso di vivere una vita come una rivoluzione e non solo come  un processo di evoluzione“.

 

Share