Presentati

Sono Elisabeth Sinisi, 24enne impaziente di trovare la retta via, specializzata in fashion and knitwear design, ma anche organizzatrice d’eventi e blogger.
Amo lavorare nel settore moda a 360 gradi e per questo motivo non smetterò mai di cercare altre sfaccettature alle quali applicarmi.

Presenta la tua attività/il tuo blog

Ho aperto il mio blog personale dopo l’esperienza con fashionblabla. Su Silk and Scissors, insieme alla mia amica hair stylist, parliamo del nostro lavoro, ma oltre a moda e capelli troverete tutorial per customizzare il vostro guardaroba, ricette di cucina e consigli sui locali da provare tra Torino e Aosta. Il tutto in chiave humor!

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia e come pensi che evolverà nel corso dei prossimi anni?

Per fortuna che abbiamo la tecnologia! E’ la nostra unica via di fuga in un mondo, la moda, che ormai ha già visto tutto e non sa più cosa inventarsi. Indubbiamente ogni anno avremo le solite influenze in passerella derivanti dagli anni che hanno segnato un’epoca di stile, ma perlomeno il mondo dei tessuti e soprattutto quello della maglieria sono in continua evoluzione.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?

Tra 30 anni mi immagino: donne robot! Bomber con comandi per i-pad, tacchi da alzare a piacimento, borse multiaccessoriate… Già siamo sulla buona strada: grazie alla Apple ci portiamo dietro un ufficio in pochi centimetri. Credo che andremo verso questa strada: il lavoro a portata di mano.


Il tema di questa edizione di FashionCamp è ‘rEvolution’: cosa significa per te?

Il 2012 spero non sia l’anno del disastro come tutti dicono; mi auguro sarà un anno di rinnovo, di evoluzione e rivoluzione. Ci dovremo arrangiare con quello che abbiamo, ma soprattutto sperimentare.

Share