Dire che FashionCamp è un eventocarbon neutral’ suona forse un po’ strano, ma è sicuramente bellissimo. Dobbiamo abituare orecchie, abitudini e comportamenti e far entrare nel nostro vocabolario modi di dire che forse all’inizio ci faranno sembrare un po’ alternativi, ma poi assolutamente in linea con i bisogni attuali del nostro pianeta.

E’ per questo motivo che quest’anno FashionCamp ha deciso di voler stringere un accordo con DoveConviene diventando così un evento a impatto zero e, appunto carbon neutral.

 

Doveconviene ha calcolato l’impronta ecologica lasciata dall’evento considerando il traffico generato dal sito, l’attività annuale di organizzazione e la promozione online effettuata tramite i vari canali. Secondo le stime, per compensare quanto generato da FashionCamp e per organizzare quindi un vero e proprio evento a impatto zero, verranno piantate 50 querce che equivalgono a circa 200 kg di CO2 compensati all’anno per 50 anni.

Ma non è finita qui! Vogliamo assolutamente cercare di allargare quanto più possibile la nostra influenza benefica coinvolgendo chiunque vorrà parlare di noi sul suo blog o sulla testata online per cui scrive. Quindi, ogni volta che un articolo, un post, una news o una recensione su FashionCamp citerà anche la partnership con DoveConviene indicando il link www.doveconviene.it una quercia in più andrà ad aggiungersi alle 50 che verranno piantate per compensare le emissioni del camp.

 

Per ricapitolare: 50 querce sono già pronte per essere piantate e rendere così il camp assolutamente carbon neutral, ma ogni recensione che citerà FashionCamp e DoveConviene contribuirà a far crescere il nostro piccolo bosco ‘fashion’ di una quercia alla volta.

Mandate i vostri articoli, post e recensioni a press@fashioncamp.it per contribuire anche voi all’evento più fashion più ecologico che ci sia.

 

 

 

Share