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Francesca Succi. Classe 1985. Giornalista. Laureata in ‘Tecnologie della Comunicazione’ e in ‘Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale’ presso l’Università degli Studi di Bologna. Nasco professionalmente in radio dove ho lavorato per più di 6 anni ricoprendo vari ruoli, sempre legati alla comunicazione. Ho continuato, e continuo tutt’ora, a scrivere per diverse testate. Sono stata Capo servizio della Comunicazione per la Liu Jo Volley e attualmente sono Direttore Editoriale del magazine Telegiornaliste.com.

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Per Telegiornaliste.com curo la parte editoriale come Direttore e la rubrica (fortemente voluta e creata dalla sottoscritta!) Tgiste Style, lo stile in onda. Il mio blog è un corner dove preferisco pubblicare tutto ciò che più mi piace. L’indirizzo è www.theglossymag.com.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia e come pensi che evolverà nel corso dei prossimi anni?

Un binomio sicuramente vincente, accattivante e in continua crescita. E’ grazie a tutti gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie, che la moda è diventata più “alla mano” e accessibile a chiunque.
Le informazioni viaggiano alla velocità della luce e tutti possiamo commentare, partecipare ed essere protagonisti in tempo reale. Niente di più favoloso!
Gli strumenti a disposizione saranno sempre più rapidi e perfetti e le persone coinvolte al settore cresceranno esponenzialmente. Per i prossimi anni bisogna solo raffinare il trend e dare più spazio alla qualità dei contenuti e dei soggetti partecipanti. Questo farà davvero la vera differenza e aiuterà a dare ulteriormente più spinta ai prodotti sul mercato.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?

Penso che sarà un futuro radicato alle tradizioni, per riaffermare le basi del mestiere, e con una gran voglia di guardare avanti. La tradizione servirà per non far dimenticare elementi come qualità, manualità e rispetto.
Lo sguardo verso l’infinito – certo e incerto – servirà per uscire dal periodo di crisi che ha colpito anche questo settore. Spazio a nuove idee, materiali, concetti e persone. Stravolgimenti e sperimentazioni. Se in salsa Made in Italy, ancora meglio!

Il tema di questa edizione di FashionCamp è rEvolution: cosa significa per te?

Per me significa svolta, cambio di marcia; anche con inversioni ad U. E’ una parola e un concetto adatto per questo periodo, in tutti i settori. La storia insegna che le rivoluzioni, nel corso dei secoli, hanno portato sangue, guerre e combattimenti; ma alla base di tutto c’è sempre stata grande passione. Ecco, la parola magica: passione. Perché dove c’è questa, c’è sempre speranza. E vittoria!

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