Presentati
Mi chiamo Irene Colzi, sono una ventitreenne fiorentina laureata in Economia, ma che lavora nel fashion sul web, non solo come blogger ma anche come rappresentante per l’Italia della più famosa fashion community d’Europa e presto anche redattrice moda in erba per un nuovo sito 100% al femminile.

Presenta il tuo blog/la tua attività
Il mio blog Irene’s Closet nasce nell’ottobre 2009 con lo scopo di parlare della mia passione più grande, quella per la moda, discutendone insieme ad altre ragazze, blogger e lettrici. Un grande privilegio di cui, nella piccola realtà in cui vivo, sento la mancanza. Il mio blog nel corso della sua vita è sicuramente cambiato, maturato, ma la linea di fondo è rimasta: sul mio blog si parla di moda per persone reali, che non possono permettersi di spendere fior fior di euro ogni mese in un solo capo di una grande marca. Nel mio blog si trovano dunque consigli e ispirazioni per vestirsi con un occhio attento al portafoglio, senza rinunciare al glamour e all’essere cool, ma anche articoletti per rimanere sempre aggiornati con le news dal mondo della moda.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
Avendo deciso di intraprendere la carriera lavorativa del fashion sul web, non posso che dire che il legame tra moda e tecnologia stia diventando e diventerà sempre di più imprescindibile. Un rapporto che sarà sempre più saldo e di fondamentale realizzazione, soprattutto per quanto riguarda la gestione del reparto commerciale e marketing dei brand nonché dell’editoria di moda.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
E’ una domanda davvero difficile, le previsioni sono fatte per essere smentite! Nella mia opinione la moda rimarrà tradizionalista nelle sue basi e fondamenta, ma sempre di più assisteremo ad una tecnologizzazione dei contorni: internet è il futuro e, anche l’Italia nella sua tradizionalità, presto si uniformerà alle tendenze che sempre più stanno prendendo piede nel resto del mondo.

Share