Presentati

Mi chiamo Mery Bibbò e da sempre sono appassionata di web, estetica e moda. Uno degli aspetti  fondamentali del mio carattere è la capacità di reinventarmi professionalmente inseguendo ciò che mi piace. Nella mia borsa non manca mai il mio iPhone, per controllare le mail, e una macchina fotografica.

Da pochi mesi sono l’autrice del blog Stile Free Fashion, ma collaboro anche con siti di shopping online e scrivo articoli  per  My Fashion Magazine.

Presenta la tua attività il tuo blog.

Stile Free Fashion è il luogo dove esprimo i miei pensieri, la mia creatività, la voglia di scrivere ciò che mi piace, ma soprattutto dove ho la possibilità di far conoscere e interpretare insieme ai miei lettori gli ultimi trend della moda e le ultime novità sulla bellezza. Un blog non basato su outfit, ma su contenuti e informazione.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia e come pensi che evolverà nel corso dei prossimi anni?

La tecnologia è un ottimo fattore strategico, nella moda uno strumento indispensabile per realizzare sogni, basta avere le migliori idee creative. Sono convinta che il web sia un ottimo mezzo per poter sfruttare tutte le possibilità offerte. Sono tantissime le case di moda ormai al passo con i Social Network e che lanciano sempre nuove app. Alcune applicazioni, per esempio, permettono di poter ammirare, magari anche in 3D, le nuove collezioni o di rivedere le sfilate.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?

La moda continuerà  a evolversi. Abbiamo visto come gli stili nel corso degli anni si sono evoluti dagli anni 20 agli anni 90 fino a oggi. Un esempio che mi viene in mente è la creazione di abiti con l’utilizzo di materiali riciclati. Molti affermano che rimodellare vecchi vestiti è l’ultima tendenza della moda eco.

Il tema di questa edizione di FashionCamp è ‘rEvolution’: cosa significa per te?

rEvolution è un termine che mi rispecchia tantissimo. Il cambiamento è la vera rivoluzione ed è costituito da un insieme di processi,  pensieri, parole e azioni. La passione è la base di ogni sviluppo personale,  quella che ti spinge a  migliorare  affrontando  nuove sfide. L’invenzione è la ricerca di novità, un’attività che passa dalla creatività e dal saper fare.

La fusione di tutto questo (cambiamento, passione e invenzione) è la vera rEvolution, in grado di generare effetti pratici e concreti.

Share