Sara Pittaluga leggerà anche a FashionCamp i suoi Fashion Tarocchi Sbilenchi venerdì 8 e sabato 9 giugno dalle 15:00 alle 18:00.

Sara Pittaluga è una donna dai mille talenti. E’ fotografa per Moleskine, ma soprattutto è una fantastica illustratrice. A questo aggiungo che ha un cotè estremamente ludico che fa venire voglia di ascoltarla mentre disvela con assoluta leggerezza gli arcani . Le sue predizioni sono ormai un must e non c’è party che possa dirsi riuscito senza una lettura dei suoi tarocchi sbilenchi.

Perchè Sara non solo li disegna, ma poi si diverte a leggerli. Le abbiamo chiesto di comparire in veste di maga al FashionCamp, ma lei che è un’artista ha fatto di più. Ha disegnato per FashionCamp i 20 arcani maggiori+1 in chiave fashion. Voglio darvene un assaggio perchè questa ragazza ha davvero del talento, se poi siete curiosi venite al Camp, lei sarà lì per voi. Ma andiamo a spiegare cosa significa questa carta…

 

Correva l’agosto del 2009 quando Heidi Klum, incinta di Lou Samuel (nata il 9 ottobre di quell’anno, ndr.) veniva immortalata alle Hawaii in uno scatto che pochi secondi dopo avrebbe fatto il giro della rete. Motivo? Le sue leggendarie natiche mostravano tracce di imperfezione. Ora, diciamolo subito, qui, senza se e senza ma: dopo 4 figli qualunque donna sarebbe disposta a cedere un paio di falangi per avere quei glutei. Senza contare la bellezza quasi imbarazzante di Heidi Klum, che non è una di quelle gnoccaggini algide e costruite da ore di make up e ritocchi digitali. Anche nello scatto incriminato, con una maglietta gialla oversize (alzi la mano chi sta bene col giallo) e un pareo arcobaleno (che forse giusto al Gay Pride passerebbe inosservato), con i capelli raccolti alla bell’e meglio, non c’è storia. Lei è radiosa, naturalmente bella. Questa carta indica una e un’unica cosa: vi state perdendo su un dettaglio irrilevante, trascurando la visione d’insieme.
Quel pelo nell’uovo a cui state dedicando tempo ed energie è, appunto, un piccolo, insignificante, pelo, che nessuno è destinato a vedere. Salvo gli invidiosi e i polemici a oltranza. Ma quelle sono le uniche persone di cui non vi deve mai interessare il parere. Avranno sempre e comunque qualcosa da dire.
PS Il paragone con le super top model da parte di donne normali dovrebbe essere compreso fra gli sport estremi. In entrambi i casi sono necessari una certa propensione al rischio e una percezione alterata della realtà.

 

Share