Presentati

Ciao a tutti mi chiamo Silvia, ma per tutti o quasi ormai sono SteSy. Sono una designer di accessori e tshirt, anche se nella mia ultima collezione mi sono evoluta verso gli abiti, proponendo una linea soft e portabile dedicata al mio target, giovane frizzante ma elegante. Ho inaugurato l’anno scorso l’atelier SteSy lab a Como, di cui vi parlerò al fashion camp ma sono anche una consulente di immagine, fashion manager per il progetto IAMTHEFUTURE e scrivo per alcuni blog e riviste. Insomma vivo la moda emergente a 360 gradi!

 

 

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SteSy lab nasce lo scorso anno come dicevo, dopo varie peripezie. Per 10 anni ho lavorato nel settore eventi e in store marketing, mandando avanti in parallelo il mio marchio SteSy. Finchè non ho deciso dopo l’avventura con Progetto Backstage che volevo diventasse il mio lavoro primario e cosi eccomi qua. SteSy LAB si ” svolge” tutto intorno al concetto di total look. Creare un look per la cliente basato su pezzi unici one of a kind o in ogni caso poco commerciali/in serie, che vada dal make up alla scarpa, in un unico luogo, affiancata da una consulente di immagine. SteSy lab propone quindi consulenza di immagine, corsi di self make up, abiti su misura e pezzi unici di designer emergenti. Il concetto di total look per me parte dalla persona, dal suo mood e dal suo essere e quindi affianca tutto questo anche il nuovo concetto di fashion teraphy, ovvero il tentativo di incanalare la voglia di cambiare e la ricerca di stile che ogni tanto prende tutte noi donne.

 

 

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia e come pensi che evolverà nel corso dei prossimi anni?

La tecnologia per me è stata fondamentale nella crescita lavorativa. Senza Facebook, twitter e altri social network ormai si è tagliati fuori. Non amo chi disprezza questi mezzi. Se usati bene permettono di conoscere nuove persone, ampliare gli affari e crearsi un gruppo e nuove opportunità.

 

Quale pensi che sarà il futuro della moda?

La sua misura. Si tornerà indietro all’unicità. molte persone non amano piu avere quello che hanno tutti gli altri, ma vogliono distinguersi. La moda ormai non è piu solo grandi griffe con produzioni in massa. Anche loro si basano molto sulle limited edition, sui progetti speciali.

 

Il tema di questa edizione di FashionCamp è rEvolution: cosa significa per te?

Ri-evoluzione torniamo indietro andando avanti. Riappropriamoci dell’unicità e del nostro essere per poi procedere verso nuove vie.

 

 

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