Avere riguardo nei confronti del pianeta e condurre uno stile di vita ecosostenibile significa anche avere rispetto per le risorse naturali che abbiamo a nostra disposizione. Una su tutte, l’acqua.

Sodastream, azienda leader al mondo per i sistemi di preparazione domestica di bevande gassate e di acqua minerale frizzante, promuove un utilizzo maturo e consapevole dell’acqua, incentivando l’utilizzo di quella pubblica per evitare così l’acquisto di quella imbottigliata nella plastica.

Fashion Camp,  è un evento “totally green” e siamo quindi molto orgogliosi di poter annoverare tra i nostri sponsor anche Sodastream che parteciperà al Camp con molteplici attività: due “unconference” e un’iniziativa che prevede il contributo “creativo” di tutti i visitatori del  Fashion Camp.

L’8 e il 9 giugno infatti, lo stand di Sodastream presso la Cattedrale di Fabbrica del Vapore, ospiterà un’attività fortemente creativa ed estremamente divertente. Tutti i presenti avranno la possibilità di decorare e creare il proprio gasatore e la propria bottiglia personale, lavorando su speciali cartoncini di carta riciclata. Una volta terminata, la creazione sarà appesa nello stand Sodastream e ovviamente sarà possibile fotografare, postare e twittare i disegni sui vari social network; l’idea è creare un “wall” su Facebook con tutti i disegni realizzati dai partecipanti.

Inoltre, i partecipanti potranno lasciare il proprio “Message in a Bottle”: una grande bottiglia posta all’ingresso dello stand raccoglierà infatti tutti i messaggi e i suggerimenti dei partecipanti per “salvare il pianeta dagli sprechi e dall’inquinamento della plastica”.

Durante il Fashion Camp, Sodastream inoltre racconterà la nuova campagna “Join the Stream, fight the bottle”! Un progetto green dall’animo social che vuole letteralmente ripulire alcuni luoghi da plastica e rifiuti abbandonati coinvolgendo la community social. Madrina d’eccezione Paola Maugeri, pr ambassador di Sodastream, che venerdì 8 giugno illustrerà insieme a Petra Schrott, Direttore Marketing di Sodastream Italia, lo spirito del progetto e la sua scelta di vita “a impatto zero” e domenica 10 giugno accompagnerà Sodastream e tutti i suoi “eco-addicted” nella pulizia di un luogo milanese segnalato dagli utenti di “Join the Stream”.

Per saperne di più, guarda l’infografica qui sotto

 

Share