Presentati
Sono Melanie Galea, una streetstyle photographer & blogger. Ho iniziato come fotografa streetstyle 7 mesi fa. Ho cominciato per caso dopo che mi sono imbattuta un giorno nel blog di Scott Schuman. Ho cominciato a fare foto per le strade e mi sono innamorata immediatamente di questo lavoro.

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Il mio lavoro consiste nel fotografare la gente per strada, gente di cui mi piace lo stile, che indossa qualcosa di tendenza e che trovo pazzesco oppure qualcuno che indossa un trend che arriverà.  Vado in giro per le strade, là dove nascono le tendenze. Mi piace la gente che ha un stile personale e non posso fare a meno di fotografarla! Un’altra parte del mio lavoro è fare foto durante le settimane della moda. La verità è che adoro la storia dietro ogni oggetto e vestito indossato dalla gente, ecco perché amo essere una streetstyle photographer.

Nelle fotografie coniugo la passione per lo streetstyle con i miei studi di cool hunting presso Polimoda. Credo sia necessario avere una formazione completa, avere conoscenza di moda e differenziarsi. Differenziarsi significa però ‘sviluppare una propria tecnica’. Per questo ho iniziato a studiare e a cercare dei maestri a cui ispirarmi, ma è un lungo processo di crescita.

Da settembre 2010 sul mio blog www.thestreetmuse.it pubblico giorno dopo giorno i miei post come cool hunter, segnalando le tendenze, immortalando lo stile del momento, anticipando i trend o, più semplicemente, pubblicando la bellezza sorprendente di una mise catturata per caso nel centro di Londra, Milano, Parigi, New York o Sydney.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
I social networks, il boom dell’ e-commerce, il web 2.0, i fashion blogger e i blog di streetstyle nei ultimi anni hanno decisamente modificato le dinamiche delle aziende di moda. La moda dei fashion blog è sempre più diffusa e sono diventati negli ultimi anni preziosi punti di riferimento per le strategie commerciali delle aziende del settore moda.

Dai blog stilisti, sceneggiatori, illustratori e scrittori traggono ispirazione per i loro prodotti e i loro personaggi. Sono mezzi per poter essere comodamente informati in tempo reale a chilometri di distanza  sulle ultime tendenze provenienti da ogni paese del mondo.

I streetstyle blogger, con la loro abilità fotografica e il loro intuito, scovano e  immortalano gli outfit più creativi e originali captando tutto ciò che di nuovo e spontaneo emerge dalla quotidianità. Tanto che sempre più spesso nascono collaborazioni tra streetstyle blogger, fashion blogger e le case di moda.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
I social network, l’ e-commerce, i fashion blogger e i streetstyle blogger continueranno a essere dei preziosi punti di riferimento per le strategie commerciali delle aziende del settore moda.

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