DeAbyDay.tv, il portale web di DeAgostini che ospita dieci canali tematici per altrettante aree dell’esperienza quotidiana e della vita di ogni giorno (dalla cucina alla gestione dei figli, dal fai da te alla cura della casa, dallo sport al benessere fino al tempo libero e alla vita di coppia) sarà presente al FashionCamp con il workshopWardrobe Refashion‘.

In questa occasione DeAbyDay.tv presenterà il suo punto di vista sul Wardrobe Refashion, tendenza e buona ‘storica’ pratica, che esprime bene alcuni dei valori portanti del brand DeAbyDay, quali creatività, praticità e sostenibilità.

 

Durante la sessione creativa gli esperti (i re-fashioners, appunto) guideranno “gli spett-attori” (fino a un massimo di 15, previa iscrizione) in un vero intervento di refashioning, realizzando in pochi passi un nuovo capo con qualcosa di ripescato dal fondo degli armadi

 

Chi partecipa potrà scegliere un re-fashioner che rispecchi il suo stile o, viceversa, sarà il re-fashioner a scegliere il capo più adatto al proprio gusto.

obiettivo finale è quello di salutare i partecipanti con un capo “nuovo” e up-cycled, quindi ancora più bello e soddisfacente, dopo essere stati seguiti personalmente e aver scambiato le proprie idee con il re-fashioner scelto.

Il workshop vuole trasportare nella realtà ciò che accade nei video di DeAbyDay.tv: viene valorizzato il rapporto 1 a 1 “esperto-utente” con lo scopo di imparare qualcosa che rimarrà per sempre.

Le iscrizioni per questo e per gli altri workshop previsti verranno aperte a partire dal mese di maggio.

Share