Arte del Convivio, in collaborazione con fcc food cooking & consulting, presenta Cookies Haute Couture: quando la moda incontra lo zucchero: abiti, scarpe, borse … Tutto quello che serve a una fashion victim, rigorosamente dolce!

 

 

Il workshop si dividerà in due parti:

  • verrà mostrato come decorare i biscotti con le tecniche della sugar art utilizzando sia strumenti professionali che facilmente reperibili nella propria cucina;
  • i partecipanti potranno esercitarsi a creare con le proprie mani splendidi abiti e accessori

 

 

Il workshop è a cura di Arte del Convivio e di fcc food cooking & consulting:

  • Claudia Cappelletti, docente di Arte del Convivio e Cake Design. Con uno stile molto personale e raffinato caratterizzato dall’estrema cura dei dettagli condivide con i suoi allievi i segreti della decorazione con la pasta di zucchero e il marzapane applicata sia sulle minuscole mini cakes che sugli squisiti biscotti. Il suo blog www.minipartycakes.blogspot.com.
  • Lola Torres, docente responsabile dei corsi di Arte del Convivio. Nell’ambito della scuola di occupa in prevalenza di quei temi che consentono di esercitare, sperimentare e disciplinare la propria manualità: dai cioccolatini ripieni ai soufflè, dai croissant alla pasta fresca fino alla cucina ‘in crosta’. Il suo blog è www.ildiariodilolatorres.blogspot.com.

 

 

Share