L’online video e in particolare YouTube sono una  nuova opportunità per il mondo della moda, per gli appassionati, le bloggers, i brands.

Il video ha una forza emozionale immediata e crea un legame molto forte e coinvolgente con il pubblico. Com’é già successo per il mondo della cosmesi e del make-up, anche per la moda stanno nascendo nuove figure di riferimento come le vloggers, nuovi format di fashiontainment e nuove opportunità di collaborazione per i brands a livello nazionale e internazionale.

Durante il workshop sarà possibile scoprire i nuovi trend, ma anche conoscere chi ha fatto una propria r-Evolution ed ha aperto nuovi mondi di opportunità proprio attraverso YouTube, raccogliendo milioni di visualizzazioni e creando un’audience globale.

 

 

Saranno presenti, oltre a Paola Marinone, i seguenti YouTubers:

- Passion4Profession – Marco Bottone: esercizi di fitness in 3d, presente in 13 lingue con un successo globale che conta oltre 500.000 iscritti e 300 milioni di visualizzazioni youtube.com/Passion4Profession;

- InHerShoesWebSeries – Lorena Adami: la prima webseries di fashion entertainment in italiano e inglese che racconta un originale punto di vista, quello delle scarpe youtube.com/InHerShoesWebSeries;

- ZizzoMagic – Fabrizio Oggiano: regista italiano e vincitore del concorso europeo YouTube NextUp youtube.com/ZizzoMagic

E tu non sei ancora su YouTube? Cogli l’occasione durante questo workshop! Nella seconda parte, le attività saranno dedicate a te e alla tua video r-Evolution!

Potrai partecipare a una o entrambi le seguenti attività:

  • Shooting del video “Milano Fashion Camp Outfit”: mostra al mondo intero qual é il tuo look per il Milano Fashion Camp. Avrai 1 minuto di shooting davanti alle telecamere per mostrate il tuo look. Il tuo video sarà caricato sul canale YouTube ufficiale del Fashion Camp!
  • Crea il tuo canale di YouTube. Perché aspettare? Puoi creare il tuo canale e iniziare a caricare video da subito! Sarà presente un esperto che ti aiuterà nell’apertura del canale YouTube con suggerimenti personalizzati per aver successo sulla piattaforma.

La durata del workshop é di 2 ore. Si consiglia di partecipare con un portatile o tablet, per poter iniziare subito la Video r-Evolution.

 

Il workshop é organizzato da BuzzMyVideos Network (www.BuzzMyVideos.com).

BuzzMyVideos é un Network Globale che lancia talenti e format su YouTube. Nasce dall’esperienza di Paola Marinone, che dopo aver lavorato presso l’headquarter europeo di Google e YouTube ha deciso di fondare BuzzMyVideos per supportare la crescita di chi vuol far di YouTube una opportunità professionale, oltre che una passione. Ma non é solo questo. BuzzMyVideos Network é una ottima opportunità per le aziende per investire in pubblicità, creare branded entertainment e progetti innovativi.

 

 

 

 

Share