Presentati
Sono una Interior Decorator, Fashion Designer e Wedding Designer. La mia carriera artistica incomincia a Roma con diversi master e poi a Milano come interior decorator e direttrice artistica  titolare di un atelier di decorazioni e design.

Presenta la tua attività
All’inizio dello scorso anno ho inaugurato il mio nuovo atelier milanese Dream Shabby Chic, tutto improntato sullo charme e l’ineguagliabile eleganza di questo raffinatissimo stile. La passione per la moda, per il Vintage e lo Shabby Chic Style, mi hanno successivamente portato a progettare  accessori moda , bijoux, fashion design, wedding design e home decor, creando così un life style tutto al femminile un brand di nicchia e di lusso ma al tempo stesso semplice e accessibile. Nella scorsa primavera la mia partecipazione alla manifestazione  ‘L’Arte sposa la…Moda’ a  Forte dei Marmi e altri  importanti contatti con il mondo della moda hanno fatto sì che le mie creazioni  venissero richieste  da negozi, concept store e da agenzie di  wedding planner molto prestigiose. La novità assoluta del 2011 sarà la presentazione di una  collezione fashion tutta dedicata alle donne e alle ragazze che adorano questo stile  con un easy mood dal sapore  semplice con piccoli dettagli  romantici e delicati: T-shirt, abitini in maglina, abiti in lino con ruche e volant, abitini bon ton, stole in lino finissimo, bisso di lino, cotone stampato a petits  fleurs, sete e stampe dal mood ottocentesco…  Tutti abbinati ad accessori e bijoux che hanno come leit motiv applicazioni e decorazioni realizzate interamente a mano con  tessuti di pregio:  Dentelle Valecienne e Chantilly, strass in Cristallo, perle, nastri in raso e tessuti stampati a mano.
Un’altra mia grande passione è il mio blog: http://dreamshabbychic.blogspot.com/ che ogni giorno mi mette in contatto con persone meravigliose! Adoro raccontare alle mie amiche e seguitrici ogni piccolo dettaglio che riguarda il mio brand, condividere le foto di molte mie creazioni e scambiare opinioni con  fashion blogger e designer, trovo che il confronto sia sempre molto interessante e decisamente  costruttivo. In questo ultimo periodo  alcune Fashion Blogger hanno apprezzato molto il mio design e mi hanno dedicato  bellissime interviste che ho successivamente condiviso attraverso i vari social network e il mio blog.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
A mio parere è un rapporto sicuramente simbiotico e indispensabile, trovo che il continuo scambio sinergico svolto  attraverso i social network Facebok, Twitter ecc.  e vari i fashion blog  non possa che essere considerato un fenomeno molto interessante ed estremamente positivo per l’evoluzione della moda! Con il loro potere queste tecnologie porteranno sicuramente a grandi innovazioni in questo campo.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
Penso e spero che la moda sarà sempre più liberalizzata,  già negli ultimi anni abbiamo assistito all’abolizione di tutti i diktat  tristi e obsoleti che in ogni stagione venivano imposti. Il futuro della moda credo che  scaturirà in un trionfo della creatività, che già imperversa nei vari street blog e che viene catturata anche dai bravissimi cool hunter! Personalmente credo che la moda sarà sempre alla ricerca dell’innovazione pur mantenendo un mood retrò e romantico, perché solo una simile tendenza riesce a esprimere  con incomparabile charme il proprio stato d’animo! Inoltre sostengo che ogni donna sia alla continua ricerca di esprimere se stessa anche nel proprio look e trovo che  attualmente ciò che veramente crea tendenza sia fondamentalmente  il rendere personale e unico il proprio life style!!!!   Accessori, piccoli dettagli  originali e stravaganti sono secondo il mio punto di vista, ciò che fa la differenza! Adoro le realtà delle nuove boutique e concept store  vissute come punti d’incontro tra amiche, dove si può un po’ come un tempo essere consigliate da  esperte e preparatissime  titolari e reputo che indubbiamente siano una proposta vincente e  una meravigliosa  alternativa  agli acquisti frenetici e stereotipati dei centri commerciali.

Cosa farai al FashionCamp 2011?
Presenterò il Fashion Design Dream Shabby Chic, raccontandovi qualcosa che riguarda la mia Fashion Collection ‘Spring in Paris’. Parlerò dei miei bijoux, degli accessori moda, delle T-shirt , costumi e abitini dal mood tutto French Shabby Chic!
Successivamente con un Work Shop sarò molto felice di condurvi nel magico mondo di DSC  insegnandovi tutti i segreti e le tecniche che in atelier sono dedicati alle applicazioni hand made!!! Metterò a disposizione dei partecipanti un bellissimo kit, costituito da una T-shirt  della Collezione ‘Spring in Paris’ che recherà l’immagine di una foto firmata e scattata da me che verrà poi decorata con applicazioni hand made  realizzate con diverse tecniche!! E via libera quindi a nastri, taffeta, perle, strass, merletti e  lino stampato a mano!

Share