Presentati
Mi chiamo Giovanna Rotundo, sono laureata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Curiosità e un continuo studio guidano il mio sguardo sul mondo. Ho girato l’Italia da sud a nord e ho poi spostato la mia vita professionale (e affettiva!) a Milano, specializzandomi all’Accademia di Brera.

Presenta il tuo blog
Il mio blog http://nelmioangolino.wordpress.com è nato due anni fa, in un periodo frenetico. Consumatrice di blog di cucina e blog di interni, ho sentito il desiderio irrefrenabile di portare sul web le mie passioni e condividerle.
Ho cercato di creare un mondo sospeso tra il sogno e la realtà, tra ricerca e gusto,  in cui scrivere di moda, arte e design.
La ricerca del dettaglio è sempre stato il mio tarlo; l’attenzione al bello, la cura delle foto e la ricerca di nuovi stimoli il motore di tutto.

Quale pensi sia il rapporto tra moda e tecnologia?
Una natura artigianale alla base e una continua crescita tecnologica caratterizzano tutti i settori che ruotano intorno al mondo della moda.
La scoperta delle potenzialità del web ha poi di recente apportato alla moda un più ampio numero di possibilità per farsi vedere, scoprire, conoscere e avvicinare. Vedere una sfilata in live streaming da qualsiasi parte del mondo e poterla commentare in diretta è una rivoluzione che affascina, incuriosisce e  crea aspettative enormi.

Quale pensi sarà il futuro della moda?
La moda oscilla pericolosamente tra interessi economici e creatività, marketing e social network. E’ una questione di prospettiva: la moda si fa democratica e accessibile da un lato, mentre aumenta il divario con il settore lusso gestito dalle grandi corporate.
Seppur difficile, è importante sostenere e difendere il nuovo: i giovani talenti, futuro della moda, hanno bisogno di spazi e opportunità concrete.

Share