Presentati
Daniela Ferrando, copywriter & consultant. Laurea in lettere classiche, master in direct marketing, corso in comunicazione di moda, 10 anni nel direct marketing editoriale e altrettanti da freelance più digitale. Anomala collezionista di calligrammi, dislogrammi, Barbie vintage. Blogger dollculturale, columnist di fashionblabla.

Presenta il tuo blog
Doll Cult-ure, il mio blog, parla di bambole nella cultura del nostro tempo. È un blog dollculturale bilingue. Lo legge gente insospettabilmente curiosa delle mie connessioni tra fashion, arte, educazione, comunicazione, temi sociali ‘pesanti’, con la scusa delle bambole.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
Entrambe sono veloci. Entrambe sono fameliche di nuovo. La moda si alimenta di passato, la tecnologia digitale aiuta a tenerne traccia. La moda si butta nel futuro, la tecnologia lo rende tangibile. Tutto questo tiene viva la mia curiosità e il mio divertimento per le connessioni.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
Scompaginare i propri ritmi. Reinventarsi.

Hai già partecipato al FashionCamp nel 2010. Ci racconti qualcosa sulla tua esperienza al camp?
Un’utile scommessa: parlavo di fashion e di dolls, insomma di fashion dolls. Un’emozione: era il mio primo barcamp. Un bagaglio: connessioni interessanti di persone argomenti ispirazioni. Una conseguenza: la mia rubrica I-DOLLS su fashionblabla. Una provocazione: fiutare nuovi mestieri

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