Presentati
Evelyn La Starza,  nata a Milano, dove tuttora risiedo, sono da sempre un’appassionata di arte,  moda (in particolare quella vintage), fotografia e pittura. Creo bijoux da quand’ero una bambina, ma essendo di natura molto curiosa e attratta da tutto ciò che è artistico e creativo, negli anni ho esplorato e sperimentato varie attività, dedicandomi in particolare alla decorazione d’interni e alla pittura. Nel 2004 ho deciso di creare un’attività che coniugasse l’arte e la passione per la moda, così è nata MAYLILY. Nel tempo libero coltivo le altre passioni: divoro libri, fotografo qualsiasi cosa, faccio lunghe passeggiate con il mio adorato Pinolo ascoltando  musica e, appena possibile, salto su un aereo e viaggio…e forse questa rimane in assoluto la mia passione più grande!

Presenta la tua attività
I bijoux e gli accessori MAYLILY nascono nel 2004, dal desiderio di coniugare la passione per la moda all’arte. Ho scelto di sperimentare l’accostamento di materiali molto diversi tra loro, di varie provenienze e, soprattutto, di epoche lontane. Peculiarità delle collezioni MAYLILY è proprio l’utilizzo quasi esclusivo di materiali vintage autentici.  Un’attenta,  appassionata  e costante   ricerca mi ha portata a  ritrovare materiali nuovi, ma ‘dimenticati’ in magazzini che un tempo fornivano grandi marchi come Coro,   Trifari, Avon, per citarne alcuni,  e a utilizzarli nelle mie creazioni accostandoli a quelli contemporanei e moderni. Ritroviamo quindi nei bijoux MAYLILY rari elementi in celluloide, plastica e Lucite vintage di provenienza tedesca, italiana, americana e giapponese risalenti ai primi anni ’50 fino agli anni ’80, pizzi e tessuti degli anni ’70,  accostati a cristalli Swarovski, pietre semipreziose, argento925,   legno e il più moderno Plexiglas. Le creazioni MAYLILY nascono dunque da una passione e da un’amore per le epoche   passate, dal desiderio di dare nuova vita ad oggetti e materiali dimenticati, ora reinventati e riutilizzati, per essere apprezzati e amati anche oggi, come un piccolo tesoro prezioso, ognuno con una storia.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
In questo momento penso che siano legati a doppio filo. La moda come la si concepiva decenni fa non esiste più (purtroppo, forse) e la tecnologia sta diventando strumento indispensabile sotto tanti punti di vista. Per quanto riguarda MAYLILY, ho scelto fin da subito, nel 2004, di aprire l’e-shop, nonostante lo shopping online fosse un fenomeno molto di nicchia, non era ancora ‘esploso’ come di recente, la gente non si fidava, non era abituata (qualcuno restìo agli acquisti su internet c’è ancora!) a comprare senza vedere, e soprattutto toccare, il prodotto con mano…insomma, è stata una grossa sfida ma i risultati sono stati molto soddisfacenti. Abbiamo iniziato con la vendita online e piano piano il marchio MAYLILY è stato scelto da diversi negozi in Italia e all’estero.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
C’è voglia di novità, di freschezza…quindi posso dirti quello che spero sia il futuro della moda: più spazio e più possibilità ai giovani!

Cosa farai al FashionCamp 2011?
Quest’anno MAYLILY è sponsor, assieme ad altri grandi brand, del FashionCamp: è una grande emozione e un grande onore! Per l’occasione, abbiamo organizzato un contest che coinvolgerà tutti i visitatori che vorranno partecipare. Nello stand MAYLILY verrà allestito un vero e proprio set fotografico con team di fotografo e stylist professionisti, e chi vorrà potrà farsi fotografare interpretando secondo il proprio gusto bijoux e accessori del brand, scelti con l’ausilio della stylist. Le foto verranno poi pubblicate sul sito ufficiale MAYLILY (maylily.com), sulla pagina di Facebook e sulla rivista Spray magazine.

Ma non finisce qui! Una volta che tutte le foto saranno online quella più votata riceverà in premio un buono da 200€ da spendere sul sito MAYLILY.COM e la vincitrice del contest fotografico potrebbe anche diventare il volto della nuova campagna immagine MAYLILY.

Share