MAYLILY, bijoux e accessori, nasce nel 2004 da un’idea della designer milanese Evelyn La Starza, che sceglie di sperimentare l’accostamento di materiali molto diversi tra loro, di varie provenienze e, soprattutto, di epoche lontane.

Peculiarità delle collezioni MAYLILY è proprio l’utilizzo quasi esclusivo di componenti vintage autentici: l’attenta, appassionata e costante ricerca della designer la porta a ritrovare materiali nuovi, ma ‘dimenticati’ in magazzini che un tempo fornivano grandi marchi come Coro, Trifari, Avon, e a utilizzarli nelle proprie collezioni, fondendoli così tanto al contemporaneo quanto al moderno.
I bijoux MAYLILY riscoprono elementi rari in celluloide, plastica e Lucite vintage di provenienza tedesca, italiana, americana e giapponese. Un viaggio fatto di simboli ed ispirazioni che partendo dai primi anni ’50 del secolo scorso, giunge fino agli anni ’80, attraverso inoltre i pizzi ed i tessuti anni ’70 sapientemente accostati a cristalli Swarovski, pietre semipreziose, argento925 e legno fino ad arrivare persino al più moderno Plexiglas.

Le creazioni MAYLILY nascono dalla passione e dall’amore verso un passato di stili e moda, dal desiderio di conferire nuova vita ed un nuovo uso ad oggetti e materiali che si ritrovano ora reinventati e riutilizzati, così che possano essere apprezzati ed amati tutt’oggi: piccoli tesori preziosi, ognuno con una storia da raccontare.

MAYLILY quest’anno è sponsor del FashionCamp e, oltre a collaborare con Veruska Puff fornendo accessori della collezione Les Fascinateurs per il suo workshop di Burlesque, ha organizzato un contest che coinvolgerà tutti i visitatori che vorranno partecipare.
Nello stand MAYLILY verrà allestito un vero e proprio set fotografico con team di fotografo e stylist professionisti, chi vorrà potrà farsi fotografare indossando, ma soprattutto interpretando secondo il proprio gusto, bijoux e accessori del brand, scelti con l’ausilio della stylist.

Ma non finisce qui! Una volta che tutte le foto saranno pubblicate online e sulla rivista Spray Magazine inizierà il vero e proprio contest: la foto più votata riceverà in premio un buono da 200€ da spendere sul sito MAYLILY.COM e la vincitrice potrebbe anche diventare il volto della nuova campagna immagine MAYLILY.

SITO: MAYLILY.COM
FACEBOOK: www.facebook.com/pages/MAYLILY/38746803990
TWITTER: _MAYLILY_

Share