Venerdì 10 e Sabato 11 giugno al Temporary Shop di FashionCamp sarà presente anche il marchio siciliano Madeinpà.

Madeinpà accessori moda nasce nel 2007, proprio a Palermo, come il nome del marchio vuole sottolineare, da un’idea di Ambra  Di Trapani.

Ogni prodotto Madeinpà, realizzato a mano ed in serie limitata, è prima di tutto un progetto, una riflessione sul materiale che solo alla fine si trasforma in accessorio.

Tutte le proposte Madeinpà sono pensate e realizzate dalla stessa Ambra Di Trapani che opera un’ instancabile ricerca e sperimentazione sui materiali creando originali idee di borse, cinte, cappelli, portatabacco e tanto altro. I materiali impiegati sono  tra i più svariati si passa da quelli più tradizionali come le sete o i cotoni stampati dalle fantasie particolari, a quelli quotidiani ma inusuali per la produzione di accessori, quali moquette o linoleum. La scelta di utilizzare materiali ‘alternativi’ come questi ultimi diventa ora scoperta di nuove possibilità funzionali, ora riflessione sul possibile recupero di scarti di lavorazione, così, le materie prime si spogliano dalle loro originali caratteristiche per vestirsi di nuove possibilità espressive e funzionali. Madeinpà inoltre si fa riconoscere per il divertente gioco di colori e forme. I colori sono sempre accesi e spesso in contrasto tra di loro, le forme nette e geometriche fanno si che i manufatti, in particolare le borse, diventino divertenti oggetti-scultura da indossare e non semplici accessori.

In ogni caso comunque ogni accessorio diviene un ‘unicum’ che racchiude in sè un piccolo mondo non solo di forma e colore ma anche di emozioni.

Share