Termina qui il racconto di Davide Rinaldi, vincitore del contest vente-privee al FashionCamp e che ha trascorso una settimana nella sede parigina dell’azienda francese.

_____________

La mia esperienza in vente-privee.com si è conclusa da poco e ho deciso di realizzare un video che raccontasse questa settimana a Parigi.

Il racconto è una sorta di flashback onirico della settimana, fra scorci della città e alcune immagini catturate in vente-privee.com, è come se alcune immagini vissute durante quest’esperienza riemergessero. Ma preferisco come sempre lasciare la parola al video piuttosto che “raccontarlo”.

http://www.youtube.com/watch?v=fnfgKkOiO4s

Cosa ho imparato in vente-privee.com? Ho imparato che non si finisce mai di imparare! Ho ricevuto veramente moltissimi stimoli da tutto l’ambiente, anche al di là di quello che concerne il mio lavoro, riguardo i benefici di un’ambiente multiculturale e di una responsabilità condivisa fra i vari reparti (l’opposto dell’alienazione della “catena di montaggio”)

Una delle cose che più mi ha colpito è stata vedere tante professioni nuove all’interno di vente-privee.com. L’azienda, partendo da un business model innovativo come le vendite evento online ha saputo anche creare delle figure professionali adatte a svolgere un tipo di lavoro “nuovo”: penso ad esempio ai Motion Designer che creano i trailer e hanno competenze trasversali creative, produttive, di regia e montaggio. Pensando alla rigida divisione dei ruoli nel mondo del cinema, conoscere questi tipi di lavoro trasversali, ma al contempo altamente qualificati, mi da una percezione di quello che potrà essere il futuro dell’audiovisivo.

A presto vente-privee.com!!

Share