Layla Pavone

Amministratore Delegato Industry Innovation - Digital Magics

Layla Pavone

Amministratore Delegato Industry Innovation - Digital Magics
layla.pavone@digitalmagics.com

Biography

Nel 1995 ha contribuito alla nascita ed allo sviluppo della start-up Video Online, il primo Internet Service Provider in Italia, concentrandosi “pioneristicamente” nell’area del marketing e dell’advertising online e nel 1997 in Publikompass ha creato la prima concessionaria di pubblicita’ online.

Ha lavorato nel Gruppo Dentsu Aegis Media, come Managing Director di iProspect e Isobar Italia, contribuendo alla fondazione dell’omonimo network internazionale.

A Maggio 2014 è entrata nel team di Digital Magics come Partner e membro del Consiglio di Amministrazione, dove ha assunto poi l’incarico di Amministratrice Delegata Industry Innovation di Digital Magics. All’interno di Digital Magics, Layla si occupa della selezione e dello sviluppo di nuovi investimenti in startup innovative.

Dal 2003 al 2010 è stata Presidente di IAB Italia – charter dell’Interactive Advertising Bureau associazione internazionale per lo sviluppo e la promozione della pubblicità interattiva, della quale è oggi Presidente Onorario,nell’ambito del quale ha ideato IAB Forum, IAB Seminar.

Dal 2006 al 2008 è stata anche Presidente di IAB Europe. Dal 2012 al 2014 e’ stata Presidente del Centro Studi Assocom. È membro dell’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS) e Consigliere Indipendente dell’Editoriale Il Fatto e nel Consiglio direttivo di Italia Startup. È professoressa e condirettrice del Master Assocom -Almed/Universita’ Cattolica del Sacro Cuore “DigitalCommunication Specialist” da lei ideato.

Nel 2007 le è stato conferito il Premio Manager d’Eccellenza da Manager Italia e il Premo Donna Comunicazione 2007 conferitole da Club del Marketing e della Comunicazione. Nel 2010 ha ricevuto riconoscimento di “Ambasciatore della comunicazione” in occasione del Premio NC Award.

All session by Layla Pavone