Presentati
Mi chiamo Giulia, ho 21 anni e vivo a Parma da ormai 4 anni e cioè da quando deciso di trasferirmi dalla Calabria per intraprendere i miei studi in Giurisprudenza. Sono una persona essenzialmente timida ma, nonostante anche un po’ di insicurezza, non mi tiro mai indietro, prendendo la maggior parte delle volte le mie soddisfazioni.

Parla del blog
Tra le mie amiche sono sempre stata quella più attenta alla moda, approfondendo le mie conoscenze affinché non si fermassero alle ‘solite’ marche più in voga tra gli adolescenti. L’idea del blog però non è nata subito anzi devo dire che c’è stata una lunga serie di ponderazioni dietro, ma poi mi sono detta, perché no?? Ed allora ecco che Fashion, what else?? inizia a prendere forma.. Il nome viene da sé, il banner è frutto della bravura di una mia amica che mi ha scattato le foto e basandosi sulle mie idee ed istruzioni ha creato il mio header.. Blog creato, toccava a me dargli vita, e così giorno dopo giorno ho iniziato a scrivere post. Non si tratta di blog di outfit, il mio scopo è quello dello ‘sharing’ e cioè di tenere aggiornata me e gli altri sulle novità, sulle tendenze del momento, condividendo idee e scambiando consigli con chi ha la mia stessa passione! Devo dire che, grazie al blog, ho conosciuto persone davvero carine che mi trasmettono tantissimo affetto e con le quali spero di poter creare veri e propri rapporti (seppur soprattutto virtuali) di amicizia!

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
Sicuramente ottimo. Nonostante il grande boom dei fashion blog sia tuttora molto criticato è innegabile che questo fenomeno abbia contribuito nell’avvicinare le persone al mondo della moda permettendo di ampliare le proprie conoscenze utilizzando un sistema efficace e allo stesso tempo che permette di interagire ed entrare in stretto contatto (a differenza di quanto può accadere con la lettura di una rivista) con chi il blog lo scrive. Per non parlare della nuove applicazioni per smartphone che tengono aggiornati 24 ore su 24 sulle novità dell’ultimo momento. Certo, mi auguro che a furia di comprare comodamente da casa propria su shop on-line, la gente non perda il gusto di andare direttamente in negozio!

Quale pensi sarà il futuro della moda?
Il mondo della moda ha conquistato con l’andare del tempo una posizione forte e preminente nella società, alle volte anche molto condizionante nella cultura di massa. E’ in continua evoluzione, non si sa dove arriveremo.. Un giorno è un ritorno al passato, quello dopo ci troviamo catapultati nel futuro rimanendo sempre e comunque affascinati dalla sua mutevolezza all’avanguardia.

Share