Presentati
Nomade contemporanea, pellegrina dell’arte, vittima della luna, amante di girasoli e vecchie borse, collezionista di idee, ladra di pannocchie, lettrice ostinata.

Presenta la tua attività
Alienina: una collezione di gioielli contemporanei realizzati a mano recuperando materiali e oggetti di uso comune a cui viene data una nuova vita e una diversa funzione. Per tutti coloro che non seguono una tendenza in particolare ma amano giocare con la moda, inventarsi ogni giorno, creare il proprio stile e indossare un accessorio realmente unico. Una collezione che esplora i territori di confine tra moda, arte e design.

Quali pensa che sia il rapporto tra moda e tecnologia?

Credo che la moda, per sua natura incline a dettare e seguire le nuove tendenze, non può prescindere dalla rivoluzione digitale. Le aziende di moda dovrebbero entrare nel web in modo originale e creativo, non soltanto dettando un messaggio ‘di sola andata’ al pubblico della rete, ma sfruttando al massimo le potenzialità del web 2.0, facilitando la comunicazione e l’interazione tra utenti, blogger, designer, aziende. Credo che le nuove tecnologie stiano ‘democratizzando’ la moda avvicinandola ai suoi fruitori e permettano di scoprire realtà nuove che propongono una creatività libera dai dettami del sistema moda tradizionale.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
Sempre meno massificato, sempre più interattivo, con lo sguardo attento alla sostenibilità ecologica, economica e sociale.

Cosa farai al FashionCamp?
Al FashionCamp terrò un workshop, gratuito, sulla creazione di gioielli con materiali di riciclo.

Share