Presentati
Jack Blanga: 29 anni, creativo pubblicitario, con un occhio di riguardo verso i nuovi linguaggi della comunicazione: guerrilla, flash mob, viral e sperimentazioni web. E coordinatore per l’azienda Bangor della campagna per il lancio di Zipz Shoes in Italia.

Presenta la tua attività
Zipz è una scarpa assolutamente innovativa (un’unica suola per tante possibili combinazioni) e per il lancio da noi, l’azienda distributrice Bangor – già artefice dell’introduzione in Italia del brand Sebago – voleva una comunicazione altrettanto innovativa. Si è così rivolta a 60 talenti dell’Accademia di Comunicazione che all’interno del laboratorio virtuale denominato Zipz Project http://it-it.facebook.com/pages/ZIPZ-project/160127080706050 , hanno creato ed elaborato idee e interpretazioni, poi trasformate in dodici video, con oggi oltre 30.000 views complessive in Rete.

Tra i video più di successo:

www.youtube.com/watch?v=DAJUrUY4OUw
www.youtube.com/watch?v=awmFnNTehJo
www.youtube.com/watch?v=jzwlXehqT2g

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
Un mondo che vuole rinnovarsi non può prescindere dalla tecnologia. E per quel che riguarda la moda, sono addirittura 4 le possibili aree di intervento: materiali, prodotto, comunicazione e distribuzione.

Per quel che riguarda il prodotto, sicuramente Zipz è un ottimo esempio: la prima scarpa al mondo con una zip tra suola e tomaia per indossare centinaia di modelli con un’unica scarpa. Per la comunicazione del prodotto, penso invece alle svariate attività di Uniqlo (ma lì siamo in Giappone!) o Diesel, che ha posizionato dellle webcam nei camerini per poter condividere in tempo reale la prova vestito coi propri amici su Facebook.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
Meno sfilate …e più Fashioncamp!

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