Anche LC23 sarà tra gli espositori del Temporary Shop di FashionCamp.

LC23 nasce nel Dicembre 2010 dall’idea di Leo Colacicco, un Ingegnere Gestionale col vizio dell’e-fashion, nato e cresciuto a Gioia del Colle (Bari), che, dopo un periodo di studio e lavoro trascorso a Milano, ritorna a casa e decide di creare un suo marchio ed un sito di e-commerce dove vendere le sue creazioni.

LC23 nasce esclusivamente come marchio di camicie, ma nei progetti futuri di Leo Colacicco c’è l’intenzione di estendere il brand ad altri capi di abbigliamento: è in uscita, infatti, nei prossimi giorni la prima collezione di t-shirt, che sarà esposta in anteprima al FashionCamp.
La camicia LC23 è un capo unico ed estremamente curato nei dettagli, fatto interamente a mano ed assolutamente Made in Italy.

Il nome del brand nasce dall’unione delle iniziali del nome e del numero preferito e portafortuna del suo creatore, il numero 23. Il marchio rispecchia in toto quella che è la filosofia del suo creatore, basata su concetti come: Personalizzazione, Distinzione, Qualità, Sartorialità, Stile, Passione, Amore.
In pochissime parole: HANDMADE WITH LOVE.

In occasione del lancio LC23 presenta la “TARTAN SHIRT COLLECTION” attraverso la rivisitazione del tessuto scozzese con linee sperimentali e innovative.

Tre modelli per uomo e donna, in differenti varianti colore e modelli.

La camicia LC23 è curata nei minimi dettagli attraverso elementi, quali pettorina, bretelle, bottone colorato a contrasto, toppe, che rendono questa collezione davvero unica ed originale.

La nuova collezione LC23, “MILITARY SHIRT COLLECTION”, propone camicie per uomo e donna, realizzate con accostamenti di tela jeans, tessuti mimetici e dettagli militari.

Protagonista delle camicie maschili, l’utilizzo di dettagli mimetici sulla classica e intramontabile camicia azzurra. Mostrine e taschini con piega centrale, tipici dell’abbigliamento militare diventano particolari elementi di rifinitura.

L’alamaro, fregio originario delle uniformi militari, sarà il dettaglio esclusivo di un secondo modello di camicia maschile che reinventato darà un effetto montgomery.

La donna LC23 è chic e anticonformista: pizzi e merletti si affiancano a uno stile militare grazie a dettagli che riprendono quelli delle divise militari.

In occasione del Fashioncamp, oltre alla presentazione della prima linea di t-shirt LC23, ci sarà l’anteprima della nuova “MARINER SHIRT COLLECTION”.

Share