SOFIARETROBAZAR nasce dall’unione di due designer che vivono e lavorano a Roma, Ilaria Tranfa e Rita Molina.

Il nostro mood:
La nostra Sofia (la ragazza immaginaria che ispira le nostre creazioni) ama il plexiglass ed il vintage allo stesso modo e riesce a miscelare gli elementi per creare il suo stile unico ed inconfondibile!
Un romanticismo tenero, mattutino, tra piccoli animali e fiori dei quali si circonda sempre, in attesa della sera, quando diventa più forte, più rock, chic, con un tocco dark… la bivalenza di chiaro e scuro che è in ogni donna. Rimanere in bilico tra passato e futuro, con l’uso di materiali moderni come il plexiglass e il riuso di tessuti originali vintage, è proprio su questa bivalenza che si fonda il pensiero Sofiaretrobazar, sperimentazione e conservazione.

Il nostro lavoro si divide in due collezioni: PLEXY COUTURE e la SOFIA RENEWALL
Le due linee si influenzano l’una con l’altra, tra contemporaneità e passato. Sembra difficile conciliare un materiale così moderno come il plexiglass con la seta e l’organza dei tessuti vintage che usiamo per la linea di underware, ma per noi non c’è niente di più naturale!  La lavorazione artigianale per creare sempre prodotti di alta qualità è per noi la cosa più importante.
I gioielli in plexiglass di sofiaretrobazar prendono vita a metà tra moda e design. Un’ispirazione liberty-decò, tra natura e forme geometriche, animali e fiori.
SOFIA RENEWALL nasce dall’attenta selezione di tessuti vintage, tutti originali, caratteristici e unici, che dopo aver superato un attento controllo qualità diventano un beachwear e un underwear handmade gioioso e romantico per una ragazza che cura tutti i particolari del suo look. Tutti pezzi unici.

Share