Presentati
Sono Sonia Grispo, blogger/redattrice moda/grafica per qualcuno persino scrittrice, io mi considero una slash girl che ama scrivere e le etichette a volte mi vanno strette. Ho 25 anni, amo la fotografia (colleziono macchine analogiche), scrivo per alcune riviste e curo i contenuti di alcuni blog per conto di aziende o circuiti editoriali. Ho scritto due manuali sugli accessori preferiti dalle donne ed ho fondato la rivista Spray Magazine (www.spraymagazine.it) insieme a mia sorella Valentina, con cui curo anche il blog a quattro mani Beauty and The City.

Presenta il tuo blog/la tua attività
Ho fondato Trend & The City nell’Ottobre del 2007 per avere uno spazio personale in cui scrivere ed interagire con chi condivideva i miei stessi interessi, oggi è diventato parte integrante del mio lavoro, mi consente ogni giorno di arricchire il mio bagaglio di esperienze, di crescere professionalmente e collaborare con aziende internazionali. I lettori del mio blog non sono passivi ma interagiscono in maniera attiva con il blog, pongono domande e suggeriscono contenuti.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
Un rapporto indissolubile. Oggi la tecnologia consente di assistere in streaming a sfilate prima d’oggi off limits per i più, di acquistare in tempo reale capi della stagione ancora lontana e appena avvistati sulle passerelle, di fare shopping on-line, di scoprire nuovi brand, di interagire con aziende del lusso grazie ai social network. La moda deve tanto alla tecnologia e la tecnologia deve la sua crescente diffusione per certi versi alla moda.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
Credo che, parallelamente con il suo sviluppo tecnologico, la moda possa procedere in una direzione dove lo “sharing” renda sempre più attivi i suoi fruitori, fino a considerarli parte attiva nelle scelte degli stilisti. Il pubblico fino a qualche anno fa non aveva la stessa rilevanza di oggi, le aziende si adattano per seguire i suoi gusti e le sue aspettative, penso che questo rapporto di “complicità” si enfatizzerà con il tempo.

Hai già partecipato al FashionCamp nel 2010. Ci racconti qualcosa sulla tua esperienza al camp?
Ho creato nuove connessioni, ho incontrato persone che oggi sono colleghi, ho incontrato lettori del mio blog che mi hanno emozionata ed ho conosciuto qualcuno che oggi è diventato un amico. Ho deciso di ripetere questa esperienza quest’anno con la voglia di interagire maggiormente anche attraverso Spray Magazine che, come media partner dell’evento, supporta il Fashion Camp.

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