Melissa Zino

Presenta te e il tuo blog
Mi chiamo Melissa Zino, ho 28 anni, una laurea in Scienze della Comunicazione ed una specializzazione in Brand Management. A Novembre del 2009 ho aperto il mio fashion blog una sorta di diario personale che racconta un viaggio nel mio mondo alla scoperta del mio stile, della mia personalità e di tutto ciò che ogni giorno cattura la mia attenzione e riesce ad affascinarmi. Nato come hobby ad oggi si è trasformato in un lavoro a tutti gli effetti: sono molti gli aspetti da seguire, dal rapporto con i lettori, a quello con la stampa, senza dimenticare la pubblicità.

Cosa vieni a presentare al FC
Al FC presenterò la mia personale esperienza, ovvero come in pochi mesi io sia passata da semplice appassionata di moda a fashion blogger seguita ed apprezzata sia in Italia che nel resto del mondo.
Non immaginavo di ricevere fin da subito tutta questa attenzione, invece sono stata fin dall’inizio contattata da altri blog, siti internet, testate giornalistiche per interviste e presentazione e anche da rivenditori italiani e stranieri che volevano pubblicizzare i loro prodotti sul mio blog attraverso i miei outfits. Insomma, dietro ad un blog c’è molto lavoro e occorre individuare le giuste strategie e gli strumenti più adatti per poter distinguersi ed offrire ai propri lettori spunti sempre nuovi.

Secondo te che rapporto esiste tra moda e nuove tecnologie?
Oramai ogni aspetto della nostra vita è influenzato dalle nuove tecnologie e la moda non può essere da meno. Il fashion system è ancora un po’ scettico e, forse, intimorito, da questo nuovo modo di approcciare la moda ma qualcosa si sta muovendo e anche molto velocemente. Le nuove tecnologie consentono di rimanere connessi e aggiornati in tempo reale al resto del mondo e di arrivare in ogni angolo sperduto del nostro pianeta.

Share