Giacomo Amidei & Francesca Roncaglia

Presentate voi e il vostro blog
Praticamente il 90% dei blog di moda ,ahi noi, è creato da ragazzine e ragazzini  vanitosi che pubblicano esclusivamente i loro Outifit,per sentirsi dire :” Oooh ma che  bella Chanel che hai! ” o ” Darei un rene per quella giacca di Burberry”.  No Fashion Cookies non è questo. Fashion Cookies è il tuo biscotto quotidiano sul mondo della moda,non solo Outfit e Street Style ma anche ultime tendenze dalle sfilate,idee cheap per vestirsi, video musicali, semplici ispirazioni e ovviamente pazzi post privi di senso. Addentrandoci in questo mondo,per fortuna,abbiamo conosciuto tante altre persone che la pensano come noi (vedi il sito ItalianFashionBloggers.com) e questo  nostro piccolo spazio,ci sta dando davvero grandi soddisfazioni.
Cosa venite a presentare al FC ?
Vogliamo rappresentare la parte giovane della moda, che spesso non ha abbastanza rilievo in questo campo. Giovani stilisti,giovani giornalisti,giovani pr e giovani blogger ,spesso non vengono neanche presi in considerazione, forse perchè ritenuti privi di esperienza,anche quando invece è il talento a prevalere. Fashion Camp è un evento del tutto innovativo, al quale siamo grati e lieti di poter partecipare e che ha capito  l’importanza che noi giovani possiamo e dobbiamo avere in un mondo come quello della moda.
Secondo voi che rapporto esiste tra moda e nuove tecnologie?
La tecnologia,internet e i social networks stanno diventando sempre più una colonna portante del settore moda.Molti stilisti,ad esempio,da qualche stagione, hanno deciso di condividere in streaming con tutto il mondo  il momento della presentazione delle loro  collezioni. Inoltre,i pareri dei più importanti fashion bloggers e siti internet è sempre più fondamentale in quanto rappresentano l’anello di congiunzione tra compratore e creatore, ed è per questo che spesso sono invitati alle più importanti sfilate di tutto il  mondo.

Share