timbro

Presentati…..Sono Bassi Benedetta, sono stilista di abbigliamento total look donna, ho collaborato con la grande e media distribuzione italiana fornendo una consulenza globale dagli storyboards di tendenza alla ricerca tessuti, al disegno sia tecnico che illustrativo, ho lavorato con Benetton, Max Mara, Vestebene Miroglio, con Trussardi jeans, con Krizia.
La moda è un linguaggio, ognuno ha il suo, ognuno esprime se stesso attraverso questo linguaggio. Si..Oux.com, il mio blog, nasce dall’esigenza di parlare il linguaggio della moda, di esprimere il mio pensiero riguardo a questo settore che ho avuto la possibilità di frequentare per 17 anni. Si..oux prende il nome da una tribù, in questo caso vuole essere la tribù del design, della fotografia, dei creativi, di chi ha voglia, in modo molto umile, senza voler dettare tendenze e senza volere diventare un personaggio, di parlare di moda, di comunicare la propria creatività e di condividerla con altri creativi del settore o semplici appassionati.

Cosa presenti al FashionCamp? In occasione del FC, vorrei parlare della positività di questa esperienza di blogger che ho avuto e che sto avendo, un’esperienza che consiglio a tutti, perché molto educativa. Grazie al blog sono diventata una consumatrice più consapevole e anche una persona più educata, imparando a rispettare l’opinione di tutti e imparando molto dallo stile degli altri. Quella del blog può essere veramente una lezione di educazione civica e una occasione per migliorarsi.

Come vedi il rapporto tra moda e nuove tecnologie? La moda è molto attenta a tutti i fenomeni di tendenza, e quindi ritengo che non debba assolutamente sottovalutare il fenomeno “fashion blogger”, per chi fa ricerca è veramente uno strumento utile per capire, che cosa piace alla gente, quali sono gli articoli più giusti del momento, in modo veloce e contemporaneamente in diversi luoghi del pianeta. Chiaramente come in tutti i fenomeni di massa, bisogna fare molta selezione, non tutti i blog sono validi, e pochi sono quelli che si rivelano essere veramente utili. Per quanto riguarda l’e-commerce, credo che la tecnologia di internet sia il futuro,  attualmente io compro solo on line e ho modificato i miei gusti da quando ho la possibilità di comprare capi a Tokyo o a NewYork stando comodamente seduta alla mia scrivania sorseggiando un thè, sul mio blog c’è una lista esauriente di negozi on line dove faccio e-shopping, appena posso!

Share