Presentati
Sono Elisabeth Sinisi, un’ex studentessa del corso di fashion and textile design dello IED di Torino che ora lavora come fashion designer presso un maglificio di Vercelli.  Le mie passioni oltre alla moda sono il cucito, la scrittura humor, l’organizzazione di eventi e la cucina.

Presenta il tuo blog
Più che blog lo chiamerei sketch-book: quando l’ispirazione mi solletica parlo in modo ironico di ciò che mi circonda, dalla descrizione dei personaggi del treno che come me fanno i pendolari, alla ridicolizzazione dei gruppi sociali della new generation. Seguitemi su http://beth-scoppiettante.blogspot.com

Questo concerne una piccola parte della mia vita, in quanto 12 ore al giorno le dedico al mio lavoro; mi alzo alle 6 del mattino per andare in maglificio a Vercelli, dove ogni giorno mi occupo di progetti diversi: il disegno della collezione, la grafica, la pubblicità, il sito internet, l’organizzazione di eventi. Potete curiosare il marchio che seguo sul suo neo-sito www.alessandrosimoni.it.
Nel tempo libero, che è poco, creo abitini su misura e accessori che cucio a mano, e disegno la mia linea di t-shirts personalizzabili, sotto diretta richiesta del cliente. Le prime t-shirts le ho pubblicate sul mio sito: http://elisabethsinisi.altervista.org/beth/index.html.
Mi faccio molta pubblicità su Facebook, dove ho diversi album che raccolgono le mie creazioni (Elisabeth FashionDesign Sinisi). Nel week-end non nego il divertimento: mi potete trovare a ballare nei locali dove lavoro ogni tanto come PR o alla ricerca di eventi/cocktail bar.

Quale pensi che sia il rapporto tra moda e tecnologia?
Il connubio moda/tecnologia è un concetto nuovo, ed è l’unica strada dove ancora si può inventare qualcosa, nell’epoca dove ormai tutto è già stato fatto.
Lavorare su nuovi tessuti, creare tinture e stampe azzardate, modificare filati sono alcuni dei concetti su cui si sta lavorando. Si parla di ‘tessuti intelligenti’: alcuni regolano la sudorazione, altri profumano, alcuni si illuminano. Tra qualche anno è probabile che ci misureremo la pressione con i pullover e accenderemo il fuoco con i calzini! La moda è anche innovazione, ecologia. Nel 2011 ci vediamo costretti a pensare in ‘verde’ in ogni sfera della nostra vita e anche la moda fa la sua parte, tramite utilizzo di tessuti riciclati, tinture naturali, fili ecologici.

Quale pensi che sarà il futuro della moda?
Dalle passerelle non vedremo più nulla di nuovo per quel che concerne lo stile; dagli anni ’90 in poi è stato solo un copiare i look di ogni decade. Le novità le vedremo a livello di materiali. Sono convinta che tutto ciò che finisce nell’immondizia, ce lo ritroveremo nell’armadio

Share