nickis' wig

Presentati…
Daniela Ferrando, 47 anni, copywriter & consultant. Laurea in lettere classiche, master in direct marketing, corso in comunicazione di moda, 10 anni nel direct marketing editoriale e altrettanti da freelance. Anomala collezionista di calligrammi, dislogrammi, Barbie vintage e animatrice di una community indipendente di doll collectors, editor di newsletter cartacee e non. Essere anche blogger è stato inevitabile.
Cosa presenti al FC ?
Doll Cult-ure, il mio blog, parla di bambole nella cultura del nostro tempo.
È uno dei pochi blog bilingui. Non è un blog fashion-vittimista, sta di fatto però che sono molte e complesse le connessioni tra bambole e fashion … per non parlare di quelle tra bambole e arte, educazione, comunicazione, temi sociali “pesanti”. Credo che il mio intervento cercherà di far assaggiare tutto questo, esplorando contaminazioni, interstizi, motivi di ispirazione.
Come vivi il rapporto tra moda e nuove tecnologie?
Entrambe sono veloci. Entrambe sono fameliche di nuovo. La moda si alimenta di passato, la tecnologia digitale aiuta a tenerne traccia. La moda si butta nel futuro, la tecnologia lo rende tangibile. Tutto questo tiene viva la mia curiosità e il mio divertimento per le connessioni.

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