Yes We Swap

Abbiamo chiesto a Tamara Nocco, regina incontrastata degli swap party italiani, di organizzare uno dei suoi favolosi appuntamenti di “scambio abiti con glamour “al FashionCamp. E, per nostra fortuna, lei ha accettato.  A lei la parola..vi aspettiamo con i vostri capi da scambiare (noi del FC ci stiamo preparando per tempo…) domenica 13 giugno. Se avete delle domande postatele in commenti o sulla nostra pagina FB…

“Abbiamo fondato lo Swap Club Italia nel 2007 e si è occupandoci di diffondere anche in Italia la bellissima filosofia della tolleranza zero allo spreco nel campo della moda, organizzando Swap Party in giro per l’Italia in cui le donne si scambiano capi di cui ormai sono stanche o che hanno acquistato per errore.
Perchè swappare? Perchè è un modo bellissimo di riciclare i nostri vestiti acquistati con passione e di cui ci siamo stancati! L’abitino che hai comprato lo scorso anno e cha hai messo più di una volta, per te è vecchio ma per me è novità assoluta! E allora… swappiamo! Dopo Bologna e Roma, a giugno, Lo Swap Club Italia approda al fashion camp di Milano, quale luogo migliore di un camp in cui si parla e si discute di come la moda e i suoi mezzi di comunicazione sono cambiati?”
Lo Swap Party si terrà presso il fashion camp il 13 giugno 2010 dalle 16 in poi.
Svuotate i vostri armadi e cercate tutto ciò che volete scambiare!

ORARIO: La selezione degli abiti inizia alle 15.30 e lo swap alle 16.00. Mi raccomando di essere in orario!
ENTRATA: Il costo è di 10,00 euro. Il prezzo include la possibilità di scambiare fino a 8 capi e il buffet a base di sushi e delicatezze giapponesi offerto da Sosushi
ETICA: tutti i capi non swappati andranno in beneficenza alle associazioni locali tramite Last Minute Market
REGOLE SWAP PARTY

  • E’ obbligo della partecipante trovare un capo da swappare, dello stesso valore, in cambio di quello portato,  nel momento in cui il capo verrà consegnato diventerà di proprietà dello allo SWAP CLUB;
  • Tutto ciò che non verrà swappato verrà donato dallo SWAP CLUB al LAST MINUTE MARKET che provvederà a distribuire i capi alle associazioni benefiche;
  • E’ possibile, su scelta della partecipante, portare dei capi solo da donare al LAST MINUTE MARKET.
  • E’ possibile portare allo swap party un massimo di 8 capi a testa, compresi tra abbigliamento e accessori (vedi suggerimenti su cosa portare e non portare).
  • E’ necessario presentarsi allo swap party in orario, per facilitare la procedura di iscrizione e classificazione per poi divertirsi a swappare.
  • E’ importante entrare nello spirito dello swap, non essere gelosi delle proprie cose e non soffrire se si vedranno indossate da altre, troverai anche tu il capo perfetto per te.
  • Ad ogni capo verrà assegnato un bottone colorato in base al suo valore. Il valore è assegnato a giudizio INSINDACABILE della giuria dello SWAP CLUB formata da imparziali esperte di moda.
  • Nel momento in cui il bottone verrà consegnato e il capo scelto sarà in mano vostra, lo SWAP è finito, i capi swappati  NON si possono cambiare. Scegli, quindi, con calma e  criterio
  • Lo swap party non è un mercatino vintage ma un posto dove si scambiano cose nuove o seminuove di cui ci si è stancati.
  • Il capo dev’essere in buone condizioni, indossato poco o tenuto con cura, lavato e stirato.
  • Lo swap è stile, e come lo stile, è personale e viaggia a seconda dei gusti. Un capo che per te può essere immettibile, per un’altra potrebbe essere il capo dei suoi sogni!

COSA PORTARE: abbigliamento, borse, scarpe, cappelli e cinture
COSA NON PORTARE: gioielli, bigiotteria, intimo, costumi da bagno

Share