Venette Waste

Presentati
Ciao a tutti sono  Venette Waste ,  un po’ italiana e un po’ inglese mi formo tra studi classici ed esperienze affascinanti  che mi hanno preparata ad un percorso che mi ha fatto trascorrere la mia vita per la moda …. lo straordinario mondo della moda!
Diciamo che  mi inserisco agli inizi degli anni ‘80 con l’ ascesa  del prodotto e lo sviluppo industriale del prêt-à-porter  e  che, dopo aver tenuto le redini di questo sviluppo per importanti brand   all’ improvviso ho sentito che qualcosa non avrebbe
potuto più funzionare……………..poi è accaduto che ho incontrato Horus il mio falco e la mia vita è cambiata, lui è diventato la mia guida consapevole! Con i suoi consigli mi ha fatto capire cose importanti portandomi a dire stop allo spreco così ho trasformato lo spreco in valore …
Cosa presenti al Fashion Camp?
ed ecco cosa presento al FashionCamp il frutto di questo lavoro:
La Waste Couture un progetto per la moda finalizzato a riportare equilibrio tra bene materiale e bene immateriale  con un risultato sorprendente , finalmente abiti stupendi  a prezzo equo rigorosamente Made in Italy, fatti nel rispetto dell’ambiente ma anche del glamour .
Nel giro di un anno Venette Waste è diventata un impresa industriale e il mio team al  FashionCamp sarà felice di raccontarvi di come oggi non sia solo possibile ma soprattutto  necessario creare un impresa di carattere relazionale dove il profitto non è  considerato un fine ma un valore aggiunto per generare economia sana.
Come vivi il rapporto tra moda e nuove tecnologie?
grazie ai social network posso far vivere la mia fantasia e il mio pensiero sulla   moda  in maniera  diretta anche  con  persone che altrimenti con la moda avrebbero contatto solo attraverso la comunicazione filtrata e standardizzata dei media tradizionali , creo un rapporto più vicino alle persone della community, elargisco consigli di stile ,guido verso la sostenibilità , parlo di etica  e di come sia importante sostenere,  l’unica vera  tendenza già in atto , “il Social” che determinerà   un nuovo codice estetico che   finalmente darà  vita a   nuovi e necessari  modelli di consumo.
Kiss!!!

Share