made in beauty

Siamo stati invitati a parlare del FashionCamp al Cosmoff Lab, sezione dedicata ai nuovi trend all’interno del Cosmoprof, curata dalla brava e visionaria Antonella Bentivoglio d’Affllitto. Antonella ci ha scritto una mail per invitarci a riflettere sui temi dello speech e siccome credo che abbia colto in pieno lo spirito del FashionCamp- mi sento molto visionaria contemporanea-e mi ha anche commossa, ho deciso di pubblicarne una parte….

“CARISSIME Tamara, Eva, Arianna, Francesca , Giulia, innanzitutto GRAZIE a tutte per avere accettato il nostro invito. Quest’anno, come leggerete quindi nel comunicato e nel programma, l’obiettivo è parlare di “contaminazione” intesa come insieme di esperienze utili a formare,a dare una “energy wave” grazie alla testimonianza ed alla esperienzialità di chi come voi  è un “visionario contemporaneo” ,portavoce di uno dei trend 2010 nel contesto in cui opera quotidianamente.

Oggi è importante guardare alle esperienze vincenti di chi in un momento particolare come quello che stiamo attraversando, grazie alla propria visione, alle proprie idee ed iniziative,sta andando con apertura ed ottimismo  in una giusta direzione.( …) La vostra testimonianza è un vero esempio di contaminazione poiché si riferisce  2 degli acronimi che sintetizzano i trend che ho studiato per l’edizione 2010 , che sonoS.T.I.G. (SLOW.TRASPARENZA.IMPACT.GREEN), R.I.O   (RELAZIONE.INTERNET.OTTIMISMO). In un momento di crisi e complesso come questo crediamo fortemente possano vincere solo le idee e la creatività. Voi ne siete l’esempio. Non vorrei dimenticassimo come tutto cio’ è testimonianza del trend del passaparola, dell’apertura, della relazione, dell’essere connessi ma soprattutto dell’essere meno legati a degli schemi e piu’ disponibili anche a raccontarci verso gli altri.”

Arianna

Share